Nikola Tsolov torna alla vittoria in una caotica Sprint Race della FIA Formula 3 a Sakhir. Il pilota bulgaro di Campos Racing, partito quinto, è riuscito ad effettuare una buona partenza e a sfruttare i periodi di Safety Car per i non pochi incidenti avvenuti all’inizio e nella metà di gara, così da risalire nelle ripartenze e a gestire nel finale con gomme consumate per il suo primo successo stagionale.
Dietro a lui arriva il podio alla prima gara per un sontuoso Freddie Slater che, al debutto con AIX Racing, arriva pure a lottare e a condurre la gara prima di lasciare il testimone all’esperto Tsolov. Insieme a loro ci sale anche Tuukka Taponen (ART Grand Prix) che conclude terzo davanti a Callum Voisin (Rodin Motorsport) e a Martinius Stenshorne (Hitech TGR).
Sesto posto per Tim Tramnitz (MP Motorsport), seguono Alessandro Giusti (MP Motorsport), Christian Ho (DAMS Lucas Oil), Charlie Wurz (Trident) e Noah Stromsted (Trident) per la zona punti. 12° il poleman della Feature Race Rafael Camara (Trident), per gli italiani Brando Badoer (Prema) chiude 22° dopo essere stato coinvolto in un contatto con il suo compagno Ugochukwu, ritirato insieme al poleman della Sprint Dufek e ai nostri Lacorte e Marinangeli.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 3 | Sakhir: Tsolov trionfa su Slater nella Sprint Race"