Callum Voisin conquista la sua prima vittoria in una Feature Race di Spa-Francorchamps che ha implicazioni importanti per il campionato. Innanzitutto perché Gabriele Minì va in testacoda nelle fasi iniziali e finisce 13°, perdendo la vetta della classifica piloti per un solo punto a favore del suo connazionale Leonardo Fornaroli della Trident, terzo al traguardo e sul podio insieme a Sebastian Montoya (secondo con la Campos).
Per la Prema nessun pilota riesce ad andare a punti (Beganovic 11° e Lindblad ritirato dopo un incidente con Mari Boya), però è comunque una giornata di festa in quanto i risultati delle altre squadre certificano la vittoria del titolo team per la quinta volta, di cui la terza consecutiva. Giù dal podio abbiamo Noel Leon (Van Amersfoort Racing) in quarta, Sami Meguetonif (Trident) in quinta e Luke Browning (Hitech) in sesta posizione.
Settimo posto per Max Esterson (Jenzer Motorsport), ottavo Santiago Ramos (Trident), mentre a chiudere la zona punti abbiamo le MP Motorsport di Tim Tramnitz e Alexander Dunne, con quest’ultimo che è crollato dopo la partenza dalla prima fila. L’ultimo round di Monza vedrà la seguente classifica piloti: Fornaroli 129, Minì 128, Browning 123, Lindblad 113, Beganovic 100, Mansell 97.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 3 | Voisin vince la sua prima gara, Fornaroli in testa al campionato dopo Spa!"