Il duello italiano per il titolo della FIA Formula 3 raggiunge la sua conclusione in una spettacolare Feature Race: alla fine a prevalere è Leonardo Fornaroli che con un incredibile sorpasso all’ultimo giro su Christian Mansell (ART Grand Prix) si prende il terzo posto e il titolo piloti della serie cadetta. Il pilota Trident diventa dunque il primo italiano a vincere il titolo nella F3 e il primo a farlo senza neanche una vittoria a suo nome, una dimostrazione di costanza e perseveranza dopo una fuoriuscita alla Ascari che aveva rischiato di compromettere le sue chance di diventare campione.
La Trident festeggia anche la vittoria nella gara 2 di Sami Meguetonif, con il pilota francese autore di una grande prestazione anche volto ad aiutare il suo compagno di squadra. Grandissima delusione invece per Gabriele Minì, secondo in gara e nelle classifiche finali del campionato. Il pilota Prema ha provato più volte a sorpassare e stare davanti a Fornaroli e sembrava in posizione per prendergli il titolo che era suo fino all’ultima curva. Uno smacco enorme per il palermitano, ma non c’è dubbio che lui insieme a Leonardo ci faranno divertire ancora nel futuro.
Si chiude come peggio non poteva invece la stagione di Luke Browning, con il pilota Hitech terzo in classifica coinvolto in un incidente alla Ascari e chiude 13° dopo la sostituzione dell’ala anteriore. Stesso discorso per Arvid Lindblad (Prema), 18° al traguardo. Tornando alla zona punti, dopo il quarto posto di Mansell abbiamo Alex Dunne (MP Motorsport) in quinta posizione seguito da Martinius Stenshorne (Hitech GP) sesto. Settimo Tim Tramnitz (MP Motorsport), poi a seguire Noel Leon, Laurens van Hoepen e Dino Beganovic per completare la top 10.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Fornaroli è il nuovo Campione di Formula 3, trionfo Trident a Monza!"