Il Paul Ricard sarà teatro del secondo round stagionale della Formula 3. La sessione di qualifica è stata segnata da una bandiera rossa nelle prime fasi per l’uscita di pista di Arthur Leclerc che dopo un contatto con le barriere ha dovuto parcheggiare la sua Prema e dovrà partire dal fondo. Questo stop non ha permesso ai piloti di esprimersi al meglio con il primo set di gomme.
La vera lotta con il cronometro è stata nel secondo tentativo e a spuntarla è stato Frederik Vesti con il tempo di 1:50.882 che gli permetterà di mettere la sua ART Grand Prix in pole position nella gara di domenica e conquistare 4 punti in classifica. Il pilota danese è stato l’unico a scendere sotto l’1:50.
A poco meno di due decimi troviamo Hauger (Prema) che nonostante un primo buon tentativo non è riuscito a rimanere al top, ma mantiene la prima fila.
Terzo Victor Martins (MP Motorsport) che sul tracciato di casa ha dimostrato di poter far bene. Accanto a lui partirà Doohan (Trident), che conferma di essere veloce sul giro secco con il quarto posto.
Quinto tempo per l’altra MP Motorsport di Caio Collet che precederà la Trident di Novalak.
Settimo posto per Smolyar (ART GP) davanti a Iwasa (Hitech) e un bravissimo Juan Manuel Correa (ART GP) fresco di annuncio nella Sauber Academy.
Decimo tempo per Logan Sargeant (Charouz) che proprio negli ultimi secondi è riuscito a piazzarsi in top ten davanti a David Schumacher (Trident) e Calan Williams (Jenzer) che grazie alla griglia invertita in Gara-1 di domattina partiranno dalla prima fila.
L’appuntamento con la prima gara del weekend Formula 3 sul circuito francese di Le Castellet è domani alle 10.05.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Frederik Vesti in pole position al Paul Ricard"