Ritorno dalle vacanze anche per la Formula 3 che affronta un altro impegnativo weekend sul circuito di Spa-Francorchamps in cui la pioggia potrebbe essere protagonista per l’intero appuntamento. Sicuramente il meteo avverso ha caratterizzato le qualifiche odierne con il tracciato bagnato per l’intera sessione. Le qualifiche sono state poi interrotte in anticipo di circa un minuto con bandiera rossa a causa di Van Der Helm fermo fuori pista.
Il miglior tempo è stato fatto segnare da Jack Doohan su Trident con 2:21.953, ottima mossa per il team italiano quella di mandare fuori i propri piloti a inizio sessione prima dello scroscio di pioggia e ottima prestazione di Doohan che ottiene questa pole position in condizioni variabili. Il pilota australiano guadagna così 4 punti sul leader del campionato Hauger che rimane comunque a +59 in vetta alla classifica ma che dovrà partire dalla 14esima posizione sia in gara-1 che nella gara di domenica.
Secondo tempo per Victor Martins (MP Motorsport) a 7 decimi di ritardo dal leader davanti ad Alexander Smolyar (ART GP) terzo e l’altra MP Motorsport di Caio Collect quarto di pochi millesimi.
In quinta posizione troviamo Logan Sargeant (Charouz) che nell’ultima parte di qualifiche aveva dato l’impressione di potersi migliorare, buona comunque la sua prestazione.
Bene anche le altre due Trident con Novalak sesto e David Schumacher ottavo divisi da Frederik Vesti (ART GP) in settima posizione.
Nono Hoggard (Jenzer) e decimo Stanek (Hitech).
La prima fila domani sarà occupata dal nostro Lorenzo Colombo (Campos) che avrà la possibilità di scattare dalla prima posizione a fianco di Jak Crawford (Hitech) qualificati rispettivamente dodicesimo e undicesimo
Qualifiche da dimenticare per il team Prema con Leclerc e Hauger che scatteranno dalla 12esima fila e Olli Caldwell addirittura diciottesimo.
Appuntamento con gara-1 domani alle 10.05.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Jack Doohan in pole position nel meteo incerto di Spa"