La Prema ha completato il proprio schieramento per la prossima stagione di Formula 3, annunciando l’arrivo tra le proprie fila di Oscar Piastri, 18enne pilota australiano che nel 2019 si è messo in mostra vincendo il campionato di Formula Renault Eurocup.
Piastri completa così la formazione in Formula 3 della squadra campione in carica, che nelle settimane precedenti aveva ingaggiato l’americano Logan Sargeant e il danese Frederik Vesti, anche lui come Piastri all’esordio assoluto in questa serie. Inoltre, Piastri entra a far parte della Renault Sport Academy, il programma dei giovani piloti della casa francese che nei prossimi giorni annuncerà il loro intero roster per la stagione 2020; negli ultimi anni la Renault ha spesso premiato i vincitori della loro serie con l’ingresso nel proprio programma di sviluppo per la stagione successiva, con Sacha Fenestraz l’ultimo a godere di questa “promozione” per il 2018.
Piastri, che ha partecipato ai test post-stagionali di Valencia con la Prema nello scorso ottobre, ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Sono molto entusiasta di unirmi alla Renault Sport Academy per il 2020 e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con Prema Racing in Formula 3. Molti piloti di talento sono venuti nell’Academy e quest’anno c’è una forte line up, quindi non vedo l’ora di imparare il più possibile dagli altri membri. È stato un duro lavoro arrivare a questo punto nella mia carriera dopo aver vinto la Formula Renault Eurocup l’anno scorso, ma ne è valsa la pena e sono estremamente orgoglioso di far parte di questo illustre team e dell’Accademia e di massimizzare il loro supporto”.
Rene Rosin, Team Principal della Prema, ha commentato così l’arrivo in squadra del pilota australiano: “Oscar è una prospetto davvero interessante per la squadra. Finora ha segnato molti grandi risultati durante la sua carriera e non vediamo l’ora del suo debutto in Formula 3 con grande attesa. Abbiamo lavorato molto duramente durante l’inverno per garantire una formazione competitiva per il 2020 e sono soddisfatto di come il team si è unito. Inoltre, accogliamo con favore la collaborazione con Renault e siamo orgogliosi della fiducia e della considerazione di un produttore così importante. Quest’anno ci saranno alcune scarpe abbastanza grandi da riempire considerando come è andato il 2019, ma supporteremo i nostri piloti al più alto livello”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Prema completa la line up di Formula 3 con Oscar Piastri"