La Prema ha annunciato l’ingaggio di Arthur Leclerc come proprio pilota per la prossima stagione di Formula 3. Il pilota monegasco sarà al debutto nella serie con la scuderia italiana, con la quale nel 2020 ha disputato il campionato di Formula Regional European Championship.
Nella stagione appena conclusa, il pilota della Ferrari Driver Academy ha chiuso il campionato di Formula Regional al secondo posto con 343 punti, perdendo il confronto per il titolo contro Gianluca Petecof, suo compagno di squadra alla Prema e nella FDA, con un bottino di sei vittorie e otto pole position.
Leclerc, 20 enne fratello del pilota della Ferrari Charles, ha disputato i test post-stagionali di Formula 3 con la Prema sia a Barcellona che a Jerez, ecco perché il suo annuncio con il team italiano per il 2021 era una pura formalità: “Sono davvero felice di annunciare che passerò alla FIA F3 con Prema Racing il prossimo anno”, ha commentato Arthur Leclerc. “Ho un bel po’ di esperienza con la squadra perché sarà il mio secondo anno con loro e abbiamo stabilito un rapporto speciale. Sarà una sfida completamente nuova per me, molti più piloti in griglia e un format per il weekend che sembra davvero eccitante! Non vedo l’ora che inizi la stagione”.
Il Team Principal della Prema René Rosin ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Arthur alla nostra squadra di FIA Formula 3. Ha vissuto una stagione di alta qualità nel 2020, finendo con più vittorie di chiunque altro nel campionato di Formula Regional. Le sue capacità sono accompagnate da un approccio dedicato al duro lavoro dietro le quinte, che è chiaramente ciò che stiamo cercando a questo livello. Non vediamo l’ora di iniziare a prepararci per la prossima stagione!”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Prema ingaggia Arthur Leclerc in Formula 3 per il 2021"