Smolyar conquista l’ultima Pole Position della stagione F3

Smolyar davanti a tutti, ma i contendenti al titolo sono in top-10. Colpo di scena per Hadjar che sbatte e partirà dietro.

Va in scena a Monza questo weekend l’atto finale del Campionato 2022 di FIA Formula 3.

Dopo otto appuntamenti, sono ben 7 i piloti che si contendono il campionato: Victor Martins guida la classifica seguito a soli 5 punti da Hadjar. Poco più staccati troviamo Stanek, Bearman, Maloney e Arthur Leclerc racchiusi in 8 punti. Matematicamente ancora in lizza anche Crawford. Per quanto riguarda la classifica a Team, è lotta tutta italiana tra Prema e Trident.

Alex Smolyar conquista l’ultima qualifica stagionale, con il tempo di 1:37.559 potrà mettere la sua MP Motorsport davanti a tutti nella gara di domenica.

In prima fila ci sarà Zane Maloney (Trident) secondo davanti al suo compagno di team Roman Stanek.

Quarto posto per il leader del campionato Victor Martins (ART GP) che potrà approfittare anche dell’uscita di scena di Hadjar per un errore in Parabolica e che per questo partirà 16° in entrambe le gare.

Terza fila tutta Prema con Arthur Leclerc quinto davanti a Oliver Bearman sesto, entrambi alla rincorsa del titolo. Settimo posto per un ottimo Alatalo (Jenzer) seguito dall’altra Prema di Crawford.

Chiudono la top-10 Juan Manuel Correa (ART GP) nono e Jonny Edgar (Trident) decimo con Caio Collect (MP Motorsport) e Marti (Campos) che partiranno davanti a tutti in gara-1 domani alle 10.30.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Smolyar conquista l’ultima Pole Position della stagione F3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*