Max Verstappen finisce in prima posizione con un tempo veloce di 1:03.720 “Le Q1 e le Q2 sono andate molto bene, mi sentivo a mio agio. Non sono soddisfatto delle Q3, i miei giri non erano eccellenti. Sono molto felice di ritrovarmi sulla pole, per la seconda volta quest’anno al circuito Red Bull. Essersi aggiudicati tre pole position consecutive è di certo, un ottimo risultato per la scuderia”
Sostiene inoltre di non poter essere sempre al massimo della gioia perché ciò che conta per lui è essere perfetto. Ha sempre bisogno di analizzare quello che è andato male e ciò che è andato bene. “Sono cresciuto con questo metodo, ed è il segreto per migliorare ogni volta. Siamo felici anche perché Checo è al terzo posto, potremmo segnare molti punti. Lando è stato anche lui bravo, ma non mi aspetto di certo che possano essere i nostri rivali principali nella gara di domenica. C’è tanta competizione”
Sergio Perez è sul podio! il suo miglio tempo è 1:03.990 “Sono contento. Ottimo il risultato ottenuto, sia per me che per la scuderia, Specialmente giocando in casa nel circuito d’Austria. Io e max abbiamo delle ottime posizioni iniziali, e si spera di poter iniziare bene. Il weekend è stato difficile fino ad ora. Abbiamo dovuto esplorare la macchina, andare alla ricerca del buon equilibrio”
Dice inoltre che inizierà con le gomme medie ma che sicuramente in questo circuito ci saranno bisogno di uno o due pit stop e tutto può cambiare. Conclude con il suo solito “tutto può succedere”. Si congratula con Lando in trepida attesa della domenica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Austria, Qualifiche – Le dichiarazioni del grande Olandese e di Sergio Perez"