L’onda arancione di Max Verstappen cavalca la vittoria. Il ragazzo è travolgente. Doppia vincita in questo circuito ed in questo mondiale Austriaco. “Vincere ancora al Red Bull Ring è incredibile. Mi aspettavo che sarebbe andata bene ma non così bene. Bello è stato guidare, il ritmo era ottimo su entrambi gli pneumatici. Ho dato il massimo, stando attento alle gomme ed è esattamente come vogliamo affrontare le prossime gare. Con questo metodo sono riuscito ad aumentare la distanza che separava me dagli avversari. Difficile spiegare la sensazione che provo. Il weekend non poteva andare meglio di così” un ragazzo entusiasta, fiero di se stesso e della scuderia per cui lavora. Parla dei tifosi arancioni e della gioia di poterli vedere sui circuiti. Come ha annunciato ieri però, non si sente mai perfetto e ripete “ci sono ancora tante gare da affrontare, Silverstone sarà interessante. Questo tipo di gare non capitano spesso quindi bisogna godersela”
Sergio Perez. La sua è stata una gara complessa.Nei primi giri di pista costringe Lando Norris pilota della McLaren al fuoripista. Fa poi uscire Charles Leclerc e la sua ferrari. Il messicano viene sanzionato con un totale di dieci secondi, conclude al sesto posto. Animo incontentabile.
“Sono ovviamente poco felice di come sia andata la mia gara” così inizia la dichiarazione di Perez che cerca di mettersi sulla difensiva nei confronti di Lando Norris “Durante il quarto giro ho stretto Lando ma poi lui mi ha spinto fuoripista e questo ha determinato la fine della mia gara. Per quanto riguarda i problemi con Charles devo ancora rivedere la situazione, io mi sentivo in testa“ Il ragazzo però ha dei sensi di colpa “Mi dispiace di come io sia riuscito ad influenzare i risultati di Leclerc, non mi piace gareggiare cosi. Non sono felice con me stesso proprio per l’aver compromesso la gara di qualcun’altro”
Christian Horner, capo scuderia dichiara “Max ha concluso un’altra magnifica vittoria, segnata la tripletta. Dimostra proprio di avere le staffe di un guidatore di un certo calibro. Checo è stato sfortunato, voleva a tutti i costi portare a casa qualche traguardo. C’è ancora tanta strada da fare in questo campionato, non prendiamo nulla per scontato e dobbiamo continuare a fare del nostro meglio, gara dopo gara. Silverstone sarà un obbiettivo difficile. Abbiamo tanti fan e non vedo l’ora di organizzare un altro spettacolo da far vedere a tutti coloro che ci sostengono”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Austria – Verstappen ancora Primo, Perez sesto. Le dichiarazioni Red Bull"