Max Verstappen a causa di un incidente con Lewis Hamilton viene costretto alla ritirata. “Stavamo gareggiando oggi ma servono due persone che lavorano insieme per riuscire a completare una curva. Lewis continuava a chiudermi fino a che lo spazio non esisteva più per due macchine e ci siamo scontrati. Ha iniziato a stringere uscito dal Pit. Stavo cercando di gareggiare in modo corretto. Non sono molto d’accordo riguardo alla penalità siccome credo sia un incidente di gara. È un peccato quello che è accaduto oggi, siamo entrambi professionisti e andremo avanti”
Sergio Perez si aggiudica la quinta posizione “La gara è stata colma di eventi, peccato non essere riusciti a salire sul podio. Il team ha cercato di fare tutto il possibile. Le McLaren erano molto veloci e molto difficili da battere, sono state agguerrite questo weekend specialmente nei rettilinei. In questo circuito non siamo molto forti, dobbiamo guardare alla gara di Russia. Il campionato è ancora lungo”
Christian Horner capo scuderia è deluso per la penalità attribuita a Max Verstappen “l’accaduto tra Max e Lewis è stato un incidente di gara. Si può discutere da entrambe le parti ma è comunque molto frustrante vedere due macchine fuorigioco. La cosa più importante di oggi è stata la funzione dell’halo. Per quanto riguarda Checo si può dire che è stato molto sfortunato nonostante abbia fatto dei buoni giri. Bene che sia riuscito a guadagnare dei punti”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Monza : Max Verstappen si ferma, Sergio Perez quinto. Le dichiarazioni Red Bull"