GP di Spagna: Le qualifiche, i piloti e le dichiarazioni Red Bull

BARCELONA, SPAIN - MAY 08: Second placed qualifier Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing interacts with pole position qualifier Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP in parc ferme during qualifying for the F1 Grand Prix of Spain at Circuit de Barcelona-Catalunya on May 08, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Emilio Morenatti - Pool/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202105080291 // Usage for editorial use only //

Conferiti i posti sulla griglia di partenza, domani la gara.

Max Verstappen guadagna la seconda posizione con un tempo di 1:16:777 “Per quanto mi riguarda mi sono qualificato bene, essere tra i primi oggi sopratutto confrontandomi con i risultati dell’anno scorso mi fa molto felice “

 Emergono le qualità, le paure ma anche tante gioie “Sono soddisfatto del giro che ho concluso fortunatamente senza problemi e mi sento come se avessi ottenuto il meglio dalla mia vettura. Ero molto vicino ma non è stato abbastanza e alle volte bisogna accettarlo”    

La gara di domani 9 maggio fa tremare i piloti che vedono con occhio di sfida la partenza. Sembra essere il punto più importante per aggiudicarsi la vittoria.  “sappiamo quanto sia importante l’inizio di questo circuito che può influenzare i risultati del tracciato. Siamo molto concentrati e abbiamo la consapevolezza di una gara molto lunga. Domani daremo il meglio di noi, abbiamo un discreto tempo di gara, non so se sarà sufficiente per batterli ma faremo il possibile”

Sergio Perez ottiene la ottava posizione con una velocità di 1:17:701

Emerge qualche problema per il messicano Sono state qualifiche difficili, non è una buona giornata, non ho raggiunto un buon tempo e non mi sentivo al 100% avendo anche un problema alla spalla. In termini di ritmo, abbiamo veramente una buona macchina ed è un peccato iniziare in una posizione cosi bassa anche perché il sorpasso in questo circuito è difficile. Sono abbastanza tranquillo nel sapere che lotteremo per dei buoni risultati. Domani è una buona opportunità, forse diminuiremo il danno facendo dei passi in avanti. Sarò il più aggressivo possibile per recuperare. In generale non è stato un ottimo weekend”

Christian Horner, Team Principal della Red Bull è soddisfatto “Sono state qualifiche interessanti, grandi performance da parte del team, Max era cosi vicino alla pole, essere tra i primi tre è bellissimo ed incoraggiante, questo porterà tanta positività” Incoraggia Sergio con la sua gentilezza. “Sappiamo quanto è forte Checo nelle gare e nonostante sia stata una giornata difficile sono fiducioso che farà buoni miglioramenti”

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP di Spagna: Le qualifiche, i piloti e le dichiarazioni Red Bull"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*