GP Emilia Romagna: I piloti Redbull al secondo e terzo posto

IMOLA, ITALY - APRIL 17: Third place qualifier Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing congratulates second place qualifier Sergio Perez of Mexico and Red Bull Racing in parc ferme during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Emilia Romagna at Autodromo Enzo e Dino Ferrari on April 17, 2021 in Imola, Italy. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202104170196 // Usage for editorial use only //

Imola è un circuito difficile che da difficoltà al pilota olandese Max Verstappen. Sergio Perez ottiene un ottimo risultato.

Si è giunti al termine. Prove libere e qualifiche completate. La Redbull di Sergio Perez e Max Verstappen oggi 17 aprile,  dimostra buone abilità.  Grande gioia per questa scuderia che trova entrambi i suoi piloti sulla griglia di partenza al terzo e secondo posto.

Traspare la felicità di entrambi con parole lodevoli da parte del pilota olandese nei confronti del compagno messicano “Checo è stato bravo e mi congratulo.  Abbiamo una macchina buona e domani è il giorno per guadagnare i punti. Molti sono i fattori in gara, spero che Checo ed io riusciremo a fare una gara che renda il circuito difficile per la mercedes e per la sua decisione riguardante la strategia” 

Verstappen però non è soddisfatto della sua posizione aggiudicatasi nelle qualifiche tanto da essere molto duro con se stesso “Ho fatto degli sbagli e quando li commetti durante le prove di qualifiche non è un buon segno. Sapevo di avere tempo nel secondo giro e ho azzardato di più ma sono andato fuori e ciò non è positivo” 

Nei giorni precedenti aveva già avuto da dire riguardo al circuito di Imola ed anche oggi ha espresso un pensiero non soddisfacente “Mi sono stupito di aver fatto cosi male visto il lungo tempo trascorso senza fare grossi errori nelle qualifiche” Nonostante il suo terzo posto con 1:14:498 la severità incombe su di lui ed è questo il giusto approccio per il suo lavoro. 

Bravissimo Sergio Perez in seconda posizione 1:14:446.  Una grande gioia “Che risultato incredibile per noi, sapere che potrei vincere la gara di domani è un sentimento stupendo. Ci sono tante cose positive da prendere in considerazione oggi anche se so di aver fatto un piccolo sbaglio nella curva finale, ero così vicino dalla pole” 

Felicissimo ringrazia la sua scuderia ed il suo team sperando che la bravura e la fortuna continuino ad essere dalla sua parte  “Non ci credo ancora che questo sarà il mio primo inizio sulle prime tre posizioni nella griglia di partenza. Questo dimostra che tanto lavoro ripaga le fatiche compiute”

Entrambi i piloti in queste dichiarazioni cercano di superare la mercedes che è sua rivale.  Vogliono avere strategie migliori cosi da poter evitare la stretta da parte di Lewis Hamilton. Contenti di aver domato la pressione che quest’ultima fa sulla Redbull racing team. 

Immagine in evidenza: © Getty Images / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Emilia Romagna: I piloti Redbull al secondo e terzo posto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*