Max Verstappen trionfa su Hamilton, torna in vetta nel mondiale. Il GP d’Olanda viene vinto per la prima volta da un olandese, era rientrato nel calendario dopo 35 anni. “ Vincere qui, nel mio circuito di casa è incredibile. Ritrovarmi in testa alla classifica mi fa stare bene. La gara non è stata facile, Lewis mi metteva tanta pressione ed entrambe le mercedes avevano un ottimo ritmo. Siamo molto compiaciuti del lavoro svolto come squadra, fare 72 giri in questo circuito è “cool” sopratutto davanti a una folla così. Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. Questa sera festeggerò a casa. Monza però è dietro l’angolo e la guerra è ancora aperta, voglio e devo essere sicuro di fare ottime prestazioni” L’ondata arancione segue il regnante Max e lo ammira vincere tenacemente.
Sergio Perez è stato bravo in questo circuito di Zandvoort. “Ce l’ho messa tutta oggi. Ogni sorpasso era al limite ed ho dovuto prendere tanti rischi. Ero concentrato a limitare i danni fatti fino ad ora, partivo con una penalità per il cambio di motore. È stato un peccato quando io e Lando ci siamo toccati, ho avuto tanti guasti verso la parte destra della vettura, da quel momento ho iniziato a perdere il grip. Speravo veramente di riuscire a dare di più ai tifosi olandesi, sono stati incredibili tutto il weekend. Da adesso in poi mi concentrerò nel tornare forte a Monza”. Causa di spazi limitati e di problemi tecnici ci spiega inoltre, di come sarebbe forse riuscito ad ottenere la sesta posizione, ma così non è stato.
Il capo scuderia Red Bull Christian Horner dichiara “ La gara di oggi è stata impeccabile. L’atmosfera era fantastica e non ho mai visto una reazione cosi da parte del pubblico in tutta la mia carriera. È stato importante per max partire primo. Ha delle ottime abilità di sentire e giudicare il grip. Il team ha fatto qualsiasi cosa possibile per assicurarsi che Max potesse svolgere una gara serena. Sergio vince il premio di pilota del giorno, la sua è stata un’ottima gara. Non solo ha ricevuto la penalità ma ha anche dovuto affrontare un pit abbastanza lungo, ha fatto ottimi progressi lungo tutto il circuito. Ha guadagnato punti per la scuderia migliorando il suo rapporto con la monoposto. Guardando verso il futuro, Monza e Sochi sono i due circuiti dove la Mercedes è molto forte. Le prossime due gara si svolgeranno in modo da poter limitare i danni”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Olanda, Dichiarazioni Red Bull. Max Stravince, Sergio è tra i primi dieci"