In questo inizio di week end in Spagna la Red Bull pare stia giocando a nascondersi un po’, soprattutto con Max Verstappen che nelle FP2 ha chiuso con il nono tempo, salvo poi piazzare sul finire della sessione dei buoni giri nella simulazione passo gara sui livelli di quelli del duo Mercedes, oggi decisamente in grande spolvero. Il pilota olandese tuttavia si è detto abbastanza contento della giornata e delle performance della vettura, spiegando come il crono alto in FP2 sia dovuto ad un lungo in curva 10. Questa è la curva che è stata modificata rispetto allo scorso anno e secondo l’alfiere Red Bull è più divertente da guidare, ma renderà più difficili i sorpassi in quel punto.
“Nel complesso penso che in realtà abbiamo avuto una buona giornata e la macchina sembra piuttosto competitiva. Ero un po’ largo alla curva 10 nel mio giro di spinta nelle FP2 ma non c’è nulla di scioccante da riportare da nessuna delle sessioni. Il cambiamento fatto in curva 10 sembra migliore rispetto a prima in un giro quando push. È un po ‘più veloce e più divertente da guidare, ma per i sorpassi penso che potrebbe essere peggio. Quanto saremo competitivi domani è sempre un punto interrogativo il venerdì, ma da parte nostra siamo abbastanza contenti. Certamente vuoi sempre migliorare e fare meglio quindi dobbiamo solo assicurarci domani di essere lassù, ma non vedo l’ora.”
Max Verstappen, pilota Red Bull Racing Honda
Giornata ben più complicata per quanto riguarda Sergio Perez, rallentato nel suo programma da alcuni problemi in entrambe le sessioni, lamenta un po’ di difficoltà nel trovare il tempo sul giro singolo, mentre si sente più sicuro nel passo gara, ricordando come però, su questo tracciato, la posizione di partenza sia molto importante.
“Oggi è stata una giornata difficile. Abbiamo avuto un paio di ritardi in entrambe le sessioni, il che significa che abbiamo dovuto correre un po’, trovandoci nel traffico, e con meno tempo per le prove quest’anno è importante portare a casa giri. Stasera abbiamo un po’ di cose da capire e ritmo da trovare, soprattutto sul giro secco. Penso che il nostro ritmo sul long run sia più forte ma c’è del lavoro da fare. Vediamo cosa possiamo trovare perché la qualifica qui è particolarmente importante. Speriamo di poter recuperare il ritmo e essere nel mix domani.”
Sergio Perez, pilota Red Bull Racing Honda
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verstappen: “nel complesso una buona giornata”. Perez: “è stata una giornata difficile”"