Anteprima ePrix Marrakech 2020: info, orari TV e statistiche

La Formula E torna in pista a Marrakech: Evans tenta di mantenere la testa della classifica piloti nel quinto round del campionato

La Formula E torna in pista due settimane dopo la emozionante tappa a Città del Messico. Stavolta si va nel continente africano, dove negli ultimi giorni di febbraio si terrà l’ePrix di Marrakech, quinta tappa del campionato elettrico 19/20. Ci arriviamo dopo la vittoria di Evans in terra messicana che lancia il neozelandese Jaguar in testa alla classifica piloti e che soprattutto fa proseguire la striscia di vincitori diversi. L’anno scorso abbiamo avuto 8 vincitori nelle prime 8 gare, oggi siamo a quota 4 (Bird, Sims, Gunther ed Evans). La striscia proseguirà a Marrakech o qualcuno riuscirà a centrare la sua seconda vittoria stagionale?

TRACCIATO

La pista di sicuro promette molto spettacolo. Il circuito stradale di Marrakech, noto anche come “Circuit International Automobile Moulay El Hassan” è un tracciato semi-permanente di 3 chilometri e 15 curve che ha ospitato già le gare internazionali delle auto turismo (WTCC e WTCR). La sua superfice e la combinazione di curve strette e larghe sono una sfida per i piloti, che dovranno cercare di non commettere errori in frenata, dato che l’anno scorso Vergne e le BMW hanno perso la possibilità di vincere la gara per essere andati troppo lunghi.

STATISTICHE

Chi ci arriva qui con grande fiducia e la Mahindra. Il team indiano, fresco di un doppio arrivo a punti dopo essere partiti ultimi, ha vinto le ultime due gare in Marocco, con Felix Rosenqvist che ha trionfato nel 2018 e Jerome D’Ambrosio che ha conquistato la vittoria (la prima ‘in pista’) nel 2019. Lo stesso belga e Wehrlein vorranno riconfermare il trend per far risalire la Mahindra in classifica team.

Tra gli altri team spiccano soprattutto Jaguar, BMW (ancora leader nei team) e DS Techeetah, con quest’ultima che ha il ‘mal di testa’ per il clima che si sta respirando tra Da Costa, a podio nelle ultime due gare, e Vergne, che fa fatica ad accettare la situazione. Attesi al riscatto invece Mercedes e Virgin: entrambe le squadre hanno registrato uno zero pesante in Messico e puntano al riscatto per continuare a stare nelle zone alte di classifica.

ORARI TV

Venerdì 28 febbraio

  • Prove libere 1: dalle 16:40 alle 17:40 sui canali Facebook e YouTube della Formula E

Sabato 29 febbraio

  • Prove libere 2: dalle 8:55 alle 9:40 sui canali Facebook e YouTube della Formula E
  • Qualifiche: dalle 11 alle 12 su Eurosport 1 e in streaming sul sito sportmediaset.it
  • Gara (45 min + 1 giro): alle 15 su Eurosport 1 e Mediaset 20 (pregara dalle 14)
Immagine in evidenza: © thelastcorner.it

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Anteprima ePrix Marrakech 2020: info, orari TV e statistiche"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*