La Formula E riparte dopo quasi 6 mesi e riparte da un solo nome. Antonio Felix Da Costa domina il primo ePrix Berlino con una giornata perfetta. Una Pole Position fenomenale e una gara condotta in testa all’inizio alla fine fruttano al leader del campionato ben 30 punti. Insomma, il portoghese della DS Techeetah inizia come meglio non poteva il suo finale della Season 6.
Con lui sul podio abbiamo altri due grandi protagonisti: Andre Lotterer e Sam Bird. Bravo il pilota Porsche che dopo la terza piazza conquistata in qualifica riesce a massimizzare e a sfruttare tutte le occasioni per ripetere il miglior risultato in gara della casa di Stoccarda (Gara 1 Riyadh). Super invece il driver Virgin che dopo una partenza cauta si scatena da metà gara in avanti a suon di sorpassi, fino a risalire al terzo posto.
Finale di gara amarissimo per alcuni dei contendenti al titolo. Mitch Evans viene colpito nella chicane veloce da Günther dopo essere andato fuori traiettoria e finisce fuori dai punti. Il neozelandese Jaguar ha però deluso le attese, in quanto ci si aspettava di più da lui, sopratutto in gara. Più amaro invece il boccone digerito da Jean-Eric Vergne, che dopo una corsa sempre in zona podio crolla nel finale quando tutti vanno in Attack Mode e finisce a muro all’ultimo giro. Un peccato per il team, che aveva l’occasione di fare una doppietta che sarebbe stata importante per il campionato team.
4° e 6° posto per le due Mercedes di Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne, nel mezzo un’ottimo Jerome D’Ambrosio con la Mahindra in top 5. Settima posizione per la Nissan con Sébastien Buemi a confermare nuovamente il calo di prestazioni in gara per la casa nipponica. Ottavo e decimo posto per una BMW opaca con Maximilian Günther e Alexander Sims, nona l’Audi che con Lucas Di Grassi non riesce a far valere il ‘fattore casa’. Ritirati oltre a Vergne anche Frijns e Massa, entrambi a muro nella prima metà di gara.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Da Costa pigliatutto: vince lui la prima gara di Berlino!"