Da Costa torna a dominare nelle FP3 a Berlino

© DS TECHEETAH | Twitter Page

Il portoghese è il più veloce della domenica mattina, davanti a Gunther e Rowland

Inizia nel migliore dei modi la domenica di Antonio Felix Da Costa, nella giornata che potrebbe decretarlo campione 2019-2020 della Formula E. Il pilota portoghese della DS Techeetah, infatti, ha chiuso in testa le prove libere di questa mattina a Berlino, davanti a Gunther e Rowland. Il leader del campionato elettrico ha fermato il cronometro sull’1:06.319, a circa 50 millesimi dal tempo della Superpole di ieri di Vergne.

Da Costa, però, ha dovuto fare i conti con un ottimo Maximilian Gunther, staccato di appena 39 millesimi dal suo tempo. Il tedesco della BMW Andretti, dopo la vittoria di ieri, è il primo dei rivali del portoghese nella corsa al titolo e deve cercare di vincere per tenere vive le seppur minuscole speranze iridate. Libere positive anche per Oliver Rowland e Stoffel Vandoorne, 3° e 4°, a poco più di un decimo da Da Costa, con il belga ex McLaren cerca riscatto dopo la sfortunata gara di ieri. In Top 10 anche i veterani della categoria Buemi (5°), Vergne (8°) e Di Grassi (10°). Libere più opache, infine, per Frijns e Lotterer, grandi mattatori ieri e stamattina solamente 16° e 18° a sei decimi dal miglior tempo di Da Costa.

Alle 14.00 il via delle qualifiche del terzultimo Berlin ePrix di questo intenso finale di stagione in Formula E.

Immagine in evidenza: © DS TECHEETAH | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Da Costa torna a dominare nelle FP3 a Berlino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*