ePrix Berlino: Dennis subito in testa nelle FP1

Griglia iper-competitiva con i primi 7 in meno di un decimo e tutti i 24 piloti racchiusi in meno di un secondo

L’ultimo week-end della Season 7 della Formula E parte nel segno di Jake Dennis. Il britannico di BMW si è preso le FP1 del primo dei due ePrix Berlino con il crono di 1:06.949 sul layout invertito del circuito di Tempelhof. Quella che segue però è una classifica non cortissima, di più, con ben 7 piloti in meno di un decimo e tutta la griglia in meno di un secondo. Non ci potrebbero essere premesse migliori per il finale di questo primo Campionato del Mondo Formula E.

Dietro a Dennis per soli 14 millesimi ci sta l’italo-svizzero Edoardo Mortara in seconda posizione con la Venturi. Appena 2 millesimi dopo troviamo la seconda BMW con Maximilian Gunther, a seguire Alexander Lynn con la Mahindra in quarta posizione. 5° posto per Jean-Eric Vergne su DS Techeetah, sesto invece Stoffel Vandoorne sulla prima Mercedes. Settima posizione per Mitch Evans su Jaguar, poi Sébastien Buemi e Pascal Wehrlein su Nissan e Porsche.

Chiude la top 10 il campione uscente Antonio Félix Da Costa, 14° il leader della classifica Nyck De Vries, mentre le quattro Audi in pista fanno molta fatica: Di Grassi e Rast sono 19° e 22°, chiudendo nel panino le Virgin di Frijns e Cassidy. Domani però si giocano i punti, con la giornata che comincerà di prima mattina con la seconda sessione di prove libere (7:55-8:40).

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Berlino: Dennis subito in testa nelle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*