ePrix Berlino: Vergne firma la Pole e l’1-2 DS Techeetah

Da Costa dal Gruppo 1 completa la prima fila, Di Grassi terzo con Audi. Male male le Mercedes, con il leader De Vries solo 19° in griglia

L’aria di Tempelhof fa bene alle DS Techeetah che provano a ripetere il strepitoso finale della stagione passata. Nella 14a e penultima gara di questo campionato, Jean-Eric Vergne conquista la Pole Position per l’ePrix Berlino e 4 punti importanti con il crono di 1:06.227. Accanto al francese ci sarà il suo compagno Antonio Félix Da Costa che fa una cosa ancora più degna di nota: dal Gruppo 1, il campione in carica riesce a piazzarsi in prima fila per un 1-2 DS Techeetah in qualifica.

Dietro di loro c’è un ottimo Lucas Di Grassi che riesce ad estrarre il meglio dalla sua Audi per la terza piazza in griglia. Dietro di lui in seconda fila si mette Edoardo Mortara con Venturi, poi in terza fila troviamo Norman Nato (Venturi) e Sébastien Buemi (Nissan). Quarta fila e appena fuori dalla Superpole abbiamo Mitch Evans con Jaguar e Jake Dennis con BMW, a seguire i tedeschi Pascal Wehrlein e Maximilian Gunther su Porsche e BMW.

Sam Bird mette a segno il 12° tempo ma partirà dalla 15a casella in griglia a causa di una penalità post-gara in Londra. Malissimo le Mercedes in qualifica, con il leader del mondiale Nyck de Vries che partirà 19° e il suo compagno Stoffel Vandoorne addirittura 22°. Peggio di loro nei contendenti ha fatto solo Robin Frijns, che con la sua Virgin partirà dalla 23a e penultima casella della griglia per il primo ePrix Berlino.

Immagine in evidenza: © DS Perfomance / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Berlino: Vergne firma la Pole e l’1-2 DS Techeetah"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*