La Season 8 della Formula E comincia con un pilota trasferitosi in un nuovo team prendersi il miglior tempo nelle FP1 dell’ePrix Diriyah. A cominciare davanti a tutti è Oliver Rowland della Mahindra, con il britannico ex Nissan autore nel finale di un 1:10.559 sul circuito saudita. Dietro a lui in seconda posizione troviamo Antonio Félix Da Costa sulla DS Techeetah a 158 millesimi, subito dopo Jake Dennis della Andretti con il terzo tempo a 180 millesimi.
La sessione è stata segnata dal botto in curva 3 di Nyck de Vries: il campione uscente su Mercedes-EQ è caduto nel tranello della pista sporca ed è andato a perdere il controllo della sua monoposto e a sbattere contro le barriere per finire le sue prove dopo soli 10 minuti. Il suo compagno Stoffel Vandoorne ha chiuso invece in 14a posizione: non proprio un inizio spumeggiante per la casa tedesca attesa a difendere entrambi i titoli nella loro ultima stagione in Formula E.
Tornando alla classifica, Jean-Eric Vergne (DS) è quarto e vicino ai primi tre, a seguir Mitch Evans in quinta posizione con la Jaguar. Le due Venturi di Edoardo Mortara e Lucas Di Grassi sono piazzate bene con il sesto e nono posto in classifica, mentre nel mezzo abbiamo Pascal Wehrlein (Porsche) e Sébastien Buemi (Nissan) in settima e ottava posizione. Chiude la top Nick Cassidy (Envision) mentre Antonio Giovinazzi (Dragon) è 20° dopo le prime libere dell’ePrix Diriyah, davanti solo ad Oliver Askew e a De Vries.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Diriyah 1: Rowland parte davanti a tutti nelle FP1"