Nuovo circuito, stessi valori in campo per la Formula E nelle qualifiche in Indonesia. Jean-Eric Vergne conquista all’ePrix Jakarta la sua 15a pole di carriera (record) dopo un’ottima sessione che lo ha visto arrivare sempre al comando dai gruppi ai duels. La DS Techeetah fa inoltre il lock-out della prima fila grazie ad Antonio Félix Da Costa che si piazza al secondo posto: il portoghese non è mai apparso efficace come il suo compagno di squadra, ma è riuscito comunque ad arrivare fino alla finale.
Terza e quarta posizione sulla griglia per Mitch Evans (Jaguar) ed Edoardo Mortara (Venturi) sconfitti in semifinale, con l’italo-svizzero in particolare che per un errore ha sprecato l’occasione di conquistare quantomeno la prima fila. In terza fila avremo Jake Dennis (Andretti) e un ritrovato Sébastien Buemi (Nissan) che beneficia della penalità di Pascal Wehrlein (P6, partirà 5 posizioni indietro in griglia per sostituzione di una componente nel powertrain).
Quarta fila per il leader del campionato Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ) e André Lotterer (Porsche), mentre in quinta fila davanti a Wehrlein avremo Nyck de Vries (Mercedes-EQ) e Lucas Di Grassi (Venturi). Male Sam Bird, 14° con la sua Jaguar, e le Envision con Nick Cassidy 13° e Robin Frijns addirittura 21° dopo non essere riuscito a fare segnare un tempo cronometrato. Partirà ultimo nell’ePrix Jakarta invece Antonio Giovinazzi (Dragon) che per vari problemi non è riuscito a fare un giro veloce.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Jakarta: Vergne vince il duello con Da Costa e fa il record di pole"