Stoffel Vandoorne e la Mercedes tornano a sfrecciare in pista: è del belga la Pole Position per il secondo ePrix Londra. Il 1:20.181 dell’ex pilota F1 gli permette di conquistare la sua quarta pole di carriera e forse anche quella più importante fino ad ora. La Mercedes punta dunque in grande per la gara odierna, grazie anche a un Nyck de Vries piazzatosi in quarta posizione dopo aver centrato la Superpole.
Nel mezzo abbiamo due britannici, con Oliver Rowland e Nissan in prima fila mentre Alexander Lynn (Mahindra), dopo la Pole di ieri, stavolta deve “accontentarsi” della terza piazza in griglia. Insieme a questi quattro si sono qualificati per la Superpole anche Mitch Evans (Jaguar) e Maximilian Gunther (BMW), che compongono la terza fila. A parte loro, le prestazioni dei gruppi 3 e 4 sono stati condizionati anche da una leggera pioggia che è caduta proprio in mezzo alla sessione.
Tra i big buonissima qualifica per Robin Frijns che si piazza ottavo con la sua Virgin. Discrete anche le prestazioni di Lucas Di Grassi (Audi) e Sébastien Buemi (Nissan) che si qualificano con il decimo e undicesimo tempo. Indietro tutti gli altri: Edoardo Mortara, Sam Bird, Antonio Félix Da Costa e Jean-Eric Vergne partiranno nelle posizioni dalla 20 alla 23 e saranno chiamati alla rimonta oggi pomeriggio. Il via alle ore 15:00 italiane per la seconda gara dell’ePrix Londra.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Londra 2: Vandoorne soffia la Pole a Rowland e Lynn"