Jake Dennis torna a vincere e lo fa proprio nel week-end di casa per lui. Il primo ePrix Londra del week-end si conclude con il secondo successo stagionale del rookie britannico BMW, che così sale fino al secondo posto in classifica piloti. Per il giovane pilota del team Andretti non sarà facile riconfermarsi domani, ma intanto ha lanciato un chiaro segnale che la vittoria a Valencia 2 non era stata solo un caso.
La Gran Bretagna festeggia con due piloti sul podio, ma non è una doppietta. Negli ultimi giri, Alexander Lynn ha cercato di mantenere il secondo posto ma il pilota Mahindra ha dovuto arrendersi ad un Nyck de Vries riapparso in gran forma. L’olandese Mercedes chiude secondo davanti a Lynn, con la casa a tre punte che, insieme all’ottavo posto di Stoffel Vandoorne, si risolleva nella lotta per il campionato team.
Quarta e quinta posizione per Sébastien Buemi (Nissan) e André Lotterer (Porsche), seguono le due Audi con René Rast sesto e Lucas Di Grassi settimo. Antonio Félix Da Costa è protagonista di una buona rimonta e conquista il nono posto con due punti utili a DS Techeetah per salire in vetta al campionato team. Gara da dimenticare invece per le Virgin e le Jaguar, con Sam Bird out dopo i contatti al primo giro che hanno costretto al ritiro anche Sims e Blomqvist.
AGGIORNAMENTO: Le Nissan e.Dams di Buemi e Rowland sono state squalificate dalla gara per un uso improprio dell’energia. Mortara e Wehrlein dunque entrano in zona punti, con Da Costa che si prende altri due punti e mette la DS Techeetah in vetta solitaria nella classifica team.
CLASSIFICA PILOTI: Bird 81, Da Costa 80, Dennis 79, De Vries 77, Frijns 76
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Londra: Dennis vince la prima gara di casa, De Vries rimette in piedi Mercedes"