Il week-end del primo ePrix Londra dal 2016 comincia un giorno prima con le FP1 del venerdì pomeriggio. In condizioni di cielo nuvoloso e temperature medie è Jean-Eric Vergne con DS Techeetah a far firmare il primo miglior tempo in 1:21.650. Subito dietro di 4 millesimi abbiamo Ribin Frijns in seconda posizione con la Virgin, poi altri tre piloti sotto il decimo su Vergne.
Tra questi, i due Jaguar occupano il terzo e quinto posto con il leader del campionato Sam Bird e Mitch Evans, mentre nel mezzo abbiamo la seconda DS di Antonio Félix Da Costa in quarta posizione. A 144 millesimi col sesto tempo c’è Alexander Lynn su Mahindra, buoni segnali anche per Mercedes con Stoffel Vandoorne settimo e Nyck de Vries nono in quello che loro sperano sia il week-end della loro riscossa.
Nel panino delle frecce d’argento abbiamo la Porsche con Pascal Wehrlein in ottava posizione. Chiude la top 10 un buon Sergio Sette Camara che con la Dragon si mette davanti a piloti e team più titolati, come Edoardo Mortara che con la sua Venturi è appena dietro, in 11a posizione. Sottotono Audi e Nissan, con René Rast e Lucas Di Grassi 15° e 17°, mentre Oliver Rowland e Sébastien Buemi occupano addirittura la 19a e 23a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Londra: Vergne il più veloce nelle FP1 all’ExCeL"