Al termine di una battaglia spettacolare e risolta all’ultimo giro, Antonio Félix Da Costa vince l’ePrix Monaco per la prima volta in carriera! Una gara spettacolare per il portoghese della DS Techeetah autore di una prestazione battagliera per tutti i 45 minuti + 1 giro della corsa e che grazie ad un sorpasso mozzafiato su Mitch Evans alla chicane dopo il tunnel è andato a prendersi la prima vittoria dell’anno.
Il neozelandese della Jaguar subisce il colpo dopo una gara spettacolare che lo ha visto autore di un doppio sorpasso su Robin Frijns e su Da Costa. Evans, che nel finale è rimasto più scarico di batteria, ha provato a difendersi ma, dopo il primo sorpasso di Félix, ha subito anche il ritorno di Frijns che lo ha passato al photo-finish. Così l’olandese di Virgin si prende seconda posizione e leadership del campionato piloti, mentre il kiwi di Jaguar si deve accontentare del terzo posto.
Quarta posizione per Jean-Eric Vergne che sulla seconda DS Techeetah è stato autore di un sorpasso aggressivo nei confronti di Maximilian Gunther, quinto su BMW. Dietro di lui Oliver Rowland sesto su Nissan, a seguire un Sam Bird che rimonta fino alla settima posizione per prendere altri punti importanti per Jaguar. Ottavo Nick Cassidy (Virgin), nono André Lotterer (Porsche), mentre Alexander Lynn (Mahindra) chiude la top 10.
Ritirate le due Mercedes di Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries che chiudono come peggio non potevano la loro giornata. Fuori anche Sims, Wehrlein e Rast, con quest’ultimo che ha portato all’uscita della Safety Car. Dopo questa gara la situazione in classifica piloti è la seguente: Frijns 62, De Vries 57, Evans 54, Da Costa 52, Bird 49, Vandoorne 48 e Vergne 46. Prossimo appuntamento tra un mese in Messico per il debutto della Formula E a Puebla.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Monaco: Da Costa beffa Evans e vince una gara emozionante!"