Dopo la doppia doppietta Jaguar nelle prove libere, a dare il graffio decisivo in qualifica è stata la DS Techeetah con Antonio Félix Da Costa. Il portoghese conquista la Pole Position dell’ePrix Monaco grazie al suo 1:31.317 in SuperPole, al termine di una sessione molto combattuta e con i primi 4 racchiusi in meno di 60 millesimi. Per Da Costa si tratta della seconda Pole stagionale dopo quella ottenuta in Gara 1 a Valencia.
Accanto a lui in prima fila c’è Robin Frijns che dopo il tempo più veloce dei gruppi si deve “accontentare” della seconda piazza per soli 12 millesimi. Terzo posto per la prima Jaguar con Mitch Evans, mentre il suo compagno Sam Bird non fa meglio di un deludente 16° posto. Affianco al neozelandese in quarta posizione c’è Jean-Eric Vergne che chiude la seconda fila, poi in terza fila abbiamo Maximilian Gunther (BMW) e Oliver Rowland (Nissan) con il tempo cancellato per essere uscito troppo tardi dalla pit-lane.
Fuori dalla Superpole per pochissimi millesimi c’è Nick Cassidy che partirà settimo con l’altra Virgin, a seguire Pascal Wehrlein su Porsche in ottava posizione. La top 10 è chiusa da Alexander Lynn (Mahindra) e Norman Nato (Venturi) che partiranno dalla quinta fila. Delusione Lucas Di Grassi (Audi) e André Lotterer (Porsche), solamente 17° e 19° in griglia. Disastro invece per Mercedes-EQ: Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries saranno costretti alla rimonta nell’ePrix Monaco, partendo dalla 15a e 23a posizione. Unico pilota non classificato Sergio Sette Camara (Dragon) dopo che è andato a sbattere all’ultima curva.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Monaco, Qualifiche: Pole spettacolare di Da Costa!"