Per la prima delle due gare dell’ePrix New York ci aspetta una gara ancora più spettacolare grazie all’arrivo della pioggia che ha scombussolato le carte in tavola nelle qualifiche. A prendersi la pole non è nessuno dei nomi big della griglia, bensì Nick Cassidy: il neozelandese della Envision ha dominato il meteo che hanno messo tutti i piloti in difficoltà in questa ora e mezza di qualifica, a partire da un Sergio Sette Camara che è stato il primo a sbagliare andando a muro con la sua Dragon proprio in chiusura del suo giro nei Gruppi.
Accanto a lui in prima fila troviamo Stoffel Vandoorne con la Mercedes come migliore dei piloti in lotta per il titolo. Gli altri non sono passati per i Duels, con il leader del campionato Edoardo Mortara nono in griglia dopo aver chiuso quinto nel suo gruppo beffato nel finale da Sébastien Buemi (NIssan). Nettamente più indietro gli altri contendenti, con Mitch Evans (Jaguar) 14° e Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) 16°, entrambi chiamati alla rimonta in gara.
Più avanti abbiamo Lucas Di Grassi (Venturi) e Pascal Wehrlein (Porsche) in seconda fila, poi Sébastien Buemi (Nissan) e Alexander Sims (Mahindra) in terza fila. Quarta fila per Robin Frijns (Envision) e Sam Bird (Jaguar), mentre accanto a Mortara in quinta fila avremo Antonio Félix Da Costa (DS Techeetah) davanti a Nyck de Vries (Mercedes). Qualifiche sfortunate per Antonio Giovinazzi: la pioggia si mette in mezzo ai piani dell’italiano che non va oltre il 20° posto in griglia con la sua Dragon.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix New York 1: qualifiche condizionate dalla pioggia, Cassidy in pole!"