Nuova giornata, nuove sfide per il secondo ePrix New York di quest’anno. Nella terza ed ultima sessione di prove libere è Antonio Félix Da Costa a stampare il miglior tempo con la sua DS Techeetah. Con il suo 1:08.472, il portoghese campione in carica vuole lanciare un segnale e riscattarsi dopo l’opaca prestazione di Gara 1. Aspettiamoci tempi ancora più bassi vista la gommatura della pista, anche se i nuvoloni grigi persistono nei cieli della Grande Mela.
Seguono rapidamente i due kiwi con Mitch Evans secondo a 49 millesimi e Nick Cassidy terzo a 87 millesimi. Dietro a quest’ultimo, si posiziona al quarto posto il suo compagno Virgin Robin Frijns, che cerca un altro risultato positivo per salire in testa solitaria del campionato piloti. Quinta posizione per Audi con René Rast, a seguire il rookie Norman Nato con la Venturi. Al settimo posto troviamo un Pascal Wehrlein (Porsche) voglioso di riscatto dopo il ritiro di ieri, poi Alexander Lynn (Mahindra) e Lucas Di Grassi (Audi).
A chiudere la top 10 c’è il leader congiunto del mondiale elettrico Edoardo Mortara che deve necessariamente conquistare punti per rispondere ai suoi rivali. 12° posto per Jean-Eric Vergne sulla seconda DS, 13° invece il vincitore di Gara 1 Maximilian Gunther che è rimasto fermo per alcuni minuti ai box BMW. Ancora in ombra le Mercedes con Vandoorne 15° e De Vries 20°, così come Sam Bird (16°) e le Nissan di Buemi (18°) e Rowland (21°). Le qualifiche per il secondo ePrix New York prenderanno il via alle 16:30 mentre la gara scatterà alle ore 19:30.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix New York 2 | Da Costa si prende le ultime libere in America"