La Formula E ritorna a Valencia, nel circuito dove solitamente si tengono di rito i test prestagionali. Stavolta però il Ricardo Tormo sarà teatro di un doppio ePrix Valencia valevole per il campionato del mondo. Una gara diversa rispetto a quelle che la Formula E ci aveva abituato, e proprio per questo una sfida nuova per i piloti, soprattutto sulla gestione delle batterie. Nelle due sessioni di libere del sabato mattina si è confermata come sempre una griglia molto competitiva e tempi molto vicini, ma vediamo chi sono quelli più in forma in vista delle qualifiche.
Nella FP1 dell’ePrix Valencia è stato Antonio Félix Da Costa il più veloce con il tempo di 1:27.238. Il portoghese della DS Techeetah è seguito da Maximilian Gunther, secondo con la sua BMW. Terzo posto per Oliver Rowland sulla Nissan, a seguire Jean-Eric Vergne con la DS Techeetah e Stoffel Vandoorne sulla Mercedes-EQ. In sesta posizione abbiamo Edoardo Mortara (Venturi), poi il connazionale Sébastien Buemi in settima. Ottavo Nyck de Vries sulla seconda Mercedes, chiudono la top 10 i due britannico Jake Dennis (BMW) e Alexander Sims (Mahindra).
Nelle FP2 abbiamo Maximilian Gunther su BMW a dettare il passo con un 1:26.958. Dietro a lui sono tutti molto racchiusi sono 9 piloti in due decimi di secondo: il più vicino è Alexander Lynn, a 12 millesimi con la Mahindra e in seconda posizione. Terzo Nyck de Vries distaccato di 31 millesimi con la Mercedes, poi abbiamo Da Costa quarto con la DS Techeetah. Sesto René Rast con la prima delle Audi, a seguire Tom Blomqvist in settima posizione con la NIO. Buemi è ottavo con Nissan, André Lotterer (Porsche) e Norman Nato (Venturi) chiudono la top 10.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Valencia: Gunther e Da Costa i più veloci nelle libere"