La Mercedes-EQ svela le sue carte in qualifica e conquista la Pole Position del primo ePrix Valencia con Stoffel Vandoorne. Con una pista che è rimasta per tutto il tempo in condizioni simili, il belga è riuscito prima a piazzare la sua monoposto in Superpole dal Gruppo 1 e poi a fare il giro più veloce in 1:26.494. Dietro a lui di soli 28 millesimi ci sarà Antonio Félix Da Costa, che con la DS Techeetah riesce comunque a fare un ottimo lavoro piazzandosi in prima fila dal gruppo 2.
Terzo tempo per Nyck de Vries ma partirà ottavo per una penalità post-gara risalente a Roma 2 quando è andato addosso a Bird e Rowland. Questo eleva alla seconda fila Maximilian Gunther di BMW e Alexander Lynn di Mahindra, mentre in terza fila avremo Sébastien Buemi e André Lotterer con Nissan e Porsche. L’olandese della Mercedes chiude la quarta fila dietro anche al rookie Norman Nato della Venturi, mentre in quinta fila rimangono Oliver Rowland (Nissan) e Pascal Wehrlein (Porsche).
Qualifica disastrosa invece per le due Jaguar di Mitch Evans e Sam Bird, che hanno sbagliato strategia nel Gruppo 1 e dovranno partire rispettivamente dal 18° e 21° posto sulla griglia. Malissimo anche Lucas Di Grassi che a causa di un paio di errori nel suo giro veloce si piazza solamente 22° sulla sua Audi. Davanti a loro si piazza il nostro Edoardo Mortara, ma neanche lui è stato molto brillante: 17a casella per l’italo-svizzero della Venturi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ePrix Valencia: Vandoorne in Pole Position per la gara di sabato"