Finalmente Vergne! Vince a Berlino, Da Costa e DS sono campioni!

Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah, DS E-Tense FE20, 1st position, crosses the checkered flag

Doppietta per la Techeetah nella quarta gara di Berlino che consacra Da Costa e il team cinese a due round dal termine

Questa domenica ricca di motorsport si chiude a Berlino con l’incoronamento dei nuovi campioni della Formula E. Jean-Eric Vergne vince la sua prima gara stagionale nel quarto ePrix tedesco, ma dietro di lui è Antonio Félix Da Costa ad andare sotto i riflettori. I 18 punti conquistati dal portoghese sono sufficienti per fargli diventare il nuovo campione piloti della categoria elettrica. Un successo ampiamento meritato per Félix, che dopo alcuni anni difficili in macchine non competitive si è messo in luce con una squadra, che tra l’altro, conferma nuovamente la corona dei team. Una domenica trionfale per Da Costa e DS Techeetah, che vincono meritatamente i campionati piloti e team per la Season 6 della Formula E.

Passando alla gara, oltre alla doppietta Vergne-Da Costa c’è stata un gran bagarre dietro per varie posizioni. Per l’ultimo gradino del podio c’è Sébastien Buemi, di nuovo in terza posizione con la Nissan. Lo svizzero l’ha spuntata nel finale sulla Mercedes di un ottimo Nyck de Vries e sull’altra monoposto nipponica di Oliver Rowland. Sesto posto per l’Audi con il solito Lucas Di Grassi, settimo un battagliero Mitch Evans con la Jaguar. In ottava posizione abbiamo André Lotterer con la Porsche, a seguire Alex Lynn a punti con la Mahindra. Chiude la top 10 un Felipe Massa che finalmente ritorna in zona punti con la Venturi.

Disastro invece per la BMW fin dall’inizio: il vincitore di ieri Maximilian Gunther va a tamponare una NIO alla partenza e rompe le sospensioni, ritirandosi dalla gara. Oltre al danno, c’è pure la beffa per il pilota tedesco: i giudici gli hanno inflitto una penalità di 3 posizioni sulla griglia per il prossimo ePrix. L’altro pilota della casa dell’elica, Alexander Sims, non va oltre il 13° posto davanti al nostro Edoardo Mortara. Ritirato anche Robin Frijns, che purtroppo non è riuscito nemmeno a partire.

Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Finalmente Vergne! Vince a Berlino, Da Costa e DS sono campioni!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*