Formula E | Annunciate le line-up Mahindra e Maserati per la Season 10

De Vries torna facendo squadra con Mortara nel team indiano, la casa del Tridente conferma Gunther e ingaggia Daruvala mentre DS Penske mantiene la coppia Vergne-Vandoorne

Nella calda giornata di mercoledì 27 settembre, Mahindra e Maserati escono allo scoperto e annunciano i loro piloti per il mondiale di Formula E 2024. La prima a svelarsi è la scuderia indiana che ingaggia Edoardo Mortara e Nyck de Vries in una coppia dall’alto potenziale di successo. Lo svizzero, vice-campione del mondo nel 2021, si prepara alla nuova sfida dopo aver terminato una lunga parentesi che durava dal 2017 con Maserati (prima si chiamava Venturi), mentre l’olandese iridato proprio nella Season 7 torna, dopo la parentesi fallimentare in F1 con AlphaTauri, nella serie dove è arrivato alla ribalta con il team Mercedes, accettando un contratto pluriennale per guidare la Mahindra alla risalita della griglia.

Poi è toccata alla Maserati annunciare i suoi piloti per la Season 10: Maximilian Gunther ritorna nella squadra MSG Racing dopo un ottimo 2022-2023 che ha visto il pilota tedesco ottenere ottimi risultati sulla Tipo Folgore con la vittoria nel secondo ePrix Giacarta, tre altri podi (di cui uno a Roma) e due pole position: un bottino niente male, che il 26enne di Oberstdorf proverà a migliorare nel 2024. Accanto a lui, la casa del Trident ingaggia l’indiano Jehan Daruvala, pilota di riserva della Mahindra nella scorsa stagione che ha partecipato ai Rookie Test della categoria mettendosi in mostra. Per il pilota di Mumbai (classe 1998) il compito non facile di ambientarsi subito e di crescere nella sua stagione di debutto nella serie.

Giovedì 28, invece, è toccata alla DS Penske pronunciarsi e, senza alcuna sorpresa, ha confermato in toto la sua super coppia di piloti composta dal due volte campione Jean-Eric Vergne e dall’iridato 2022 Stoffel Vandoorne. Una line-up composta da tre titoli combinati, molteplici vittorie e tantissima esperienza al volante delle monoposto elettriche, che però l’anno scorso non è riuscita a dare i frutti sperati con un solo successo e il quinto posto nel mondiale a squadre, soprattutto a causa di un powertrain non competitivo come le prime della classe (Porsche e Jaguar). Il loro obiettivo per il 2024 è quello di rialzare la testa e di tornare a lottare costantemente per le vittorie e per il campionato.

Immagine in evidenza: © Andreas Beil / Autosport

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Annunciate le line-up Mahindra e Maserati per la Season 10"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*