Il calendario del campionato del mondo Formula E 2021 è ora completo, ma non senza qualche cancellazione. La FIA ha pubblicato oggi la versione “finale” del calendario della Season 7, definendo le date e i luoghi delle quattro città che ospiteranno i quattro double-header che chiuderanno il primo mondiale della serie elettrica.
Il 19-20 giugno si andrà in Messico per il debutto a Puebla, poi si ritornerà a New York e Londra a luglio e il campionato si chiuderà in Germania a Berlino, il 14-15 agosto. Rimangono tagliate fuori invece le tappe di Marrakesh e Santiago (Cile), previste per maggio dopo Monaco ma cancellate per la pandemia Covid-19, insieme a Sanya e Seoul, cui appuntamenti verranno rinviato alla Season 8.
“Riuscire a completare il calendario è un grande traguardo per tutti noi.”, afferma Alberto Longo, co-fondatore della Formula E. “Sarà il mondiale con più gare della nostra storia e ciò dimostra il nostro impegno continuo nel creare un programma immediato che possa essere seguito dai tifosi e le audience di tutto il mondo. Le quattro doubel-header di Puebla, New York, Londra e Berlino sono gli scenari perfetti per incoronare il primo campione del mondo di Formula E”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Annunciate le ultime gare del campionato 2021"