Nick Cassidy si consola con la vittoria al secondo ePrix Londra, ultima gara della stagione di Formula E che permette al neozelandese di chiudere secondo nel mondiale piloti e, sopratutto, alla Envision di vincere il mondiale team. Una gara sotto la pioggia rinviata per un’ora e mezza a causa del meteo ‘british’ e che ha visto il kiwi dominare dalla pole position fino al traguardo per la quarta vittoria stagionale e il titolo di vice-campione.
Seconda posizione per Mitch Evans che non è riuscito mai ad attaccare il suo connazionale, con la Jaguar che chiude seconda nella classifica a squadre. Sul podio anche il nuovo campione del mondo Jake Dennis in terza posizione con una Andretti che finisce terza nel mondiale team davanti alla Porsche. Quarto posto per Norman Nato con la Nissan, quinto Stoffel Vandoorne che abdica al trono sulla DS Penske dopo un anno di alti e bassi.
Sesta e settima posizione per le seconde monoposto di Envision e Jaguar di Sébastien Buemi e Sam Bird, ottavo a sorpresa Nico Müller sulla ABT Cupra. Nona posizione per Dan Ticktum sulla NIO, mentre un Pascal Wehrlein anonimo e sfortunato con la Porsche per tutto il week-end chiude la zona punti e conclude la stagione al quarto posto in classifica. Fuori dai punti le due Maserati con la casa italiana che termina la sua prima stagione nel mondiale elettrico al sesto posto in classifica team.
Si conclude dunque cosi la nona stagione della Formula E, la prima dell’era Gen3. Le emozioni e i colpi di scena in stagione non sono mancati, e l’attesa ora è tutta per il prossimo mondiale elettrico che partirà tra 6 mesi con la Season 10. Nel frattempo, restate sintonizzati per le ultime motozue sul calendario e gli annunci (di cui alcuni imminenti) del mercato piloti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Cassidy domina l’ePrix Londra 2 e regala ad Envision il mondiale team!"