Il primo giorno della “post-Season 8” della Formula E è condito da un annuncio importante dal mercato piloti. Antonio Félix Da Costa è stato infatti ufficializzato come nuovo pilota Porsche per la stagione 2022-23, andando a sostituire l’uscente Lotterer per completare la line-up piloti con Pascal Wehrlein. Il portoghese, che compirà 31 anni questo mese, ha salutato la DS Techeetah subito dopo il week-end finale di Seoul, chiudendo così un rapporto durato 3 anni e che ha visto tanti alti (5 vittorie, 11 podi e il titolo piloti conquistato nella Season 6) ma anche alcuni bassi (il rapporto “burrascoso” con il compagno di squadra Vergne).
Oltre alla sua grande esperienza in Formula E con 96 gare corse, 7 vittorie e 16 podi conquistati in carriera tra appunto DS Techeetah e prima ancora Andretti, ci sono anche le due vittorie al GP Macao nel 2012 e 2016 e la vittoria di classe LMP2 nell’ultima 24 ore di Le Mans disputata. “Siamo lieti che Antonio si sia unito a noi.”, il commento di Thomas Laudenbach. “Lo consideriamo molto come pilota e come persona, è un ragazzo positivo che si addice bene alla nostra squadra e alla famiglia Porsche. Sono confidente che lotteremo per le vittorie di gara e campionato nei prossimi anni”.
Di seguito le prime parole di Antonio Félix Da Costa da nuovo pilota della casa di Stoccarda: “E’ come un sogno che diventa realtà. Sono stato battuto da Porsche molte volte in carriera, non solo in Formula E, e so che loro fanno di tutto per vincere: è nel DNA del brand. Condivido le loro stesse ambizioni e non vedo l’ora di unirmi al team e di lavorare con loro per assicurarsi un inizio forte all’era Gen3”. Da Costa ha chiuso la stagione appena passata all’ottavo posto in classifica piloti con 122 punti e una vittoria conquistata nel secondo ePrix New York. Con Porsche riuscirà a migliorare questi numeri?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Da Costa va alla Porsche per la Season 9"