Mercedes-EQ e Nyck de Vries tornano vincere e lo fanno nell’ultima gara di casa per la casa tedesca nell’ePrix Berlino. Nella seconda corsa disputata questo week-end a Tempelhof, il campione in carica olandese riesce a partire bene, va in testa, usa l’attack mode per allungare in maniera decisiva e poi gestisce bene il finale per conquistare la sua seconda vittoria dell’anno dopo Diriyah 1: un successo vitale per tenere vive le ambizioni campionato di De Vries dopo un periodo di appannaggio.
Seconda posizione per un Edoardo Mortara che comunque conquista altri punti importanti per avvicinarsi alla vetta della classifica piloti dopo un ottimo week-end per lui e per la Venturi. Chiude il podio Stoffel Vandoorne sulla seconda Mercedes-EQ davanti a Lucas Di Grassi sulla seconda Venturi e abbiamo 4 vetture motorizzate Mercedes nelle prime 4 posizioni: la casa di Stoccarda non avrebbe potuto fare di meglio per il suo ultimo ePrix Berlino.
Al quinto posto abbiamo Robin Frijns che con la Envision ha avuto la meglio in un finale combattutissimo su Antonio Félix Da Costa, sesto sulla sua DS Techeetah. Settimo un ottimo Oliver Rowland (Mahindra), ottavo André Lotterer (Porsche), nono Jean-Eric Vergne (DS) e Mitch Evans (Jaguar) chiude la top 10 davanti proprio al suo compagno Sam Bird. Rimonta a metà per Pascal Wehrlein (12°), mentre per Antonio Giovinazzi (Dragon) è un’altra gara difficilissima, che egli chiude lontanissimo dal gruppo centrale in 22a ed ultima posizione.
CLASSIFICHE PILOTI E TEAM DOPO EPRIX BERLINO
PROSSIMA GARA: ePrix Jakarta (Indonesia), 4 giugno
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Berlino 2: de Vries torna alla vittoria a Tempelhof, 2° Mortara"