Mitch Evans ruggisce anche sulla Costa Azzurra con una fenomenale pole position conquistata nelle qualifiche dell’ePrix Monaco. Il pilota kiwi della Jaguar ha dimostrato una superiorità netta (soprattutto nei Duels) sulle strade di Monte-Carlo, battendo un rivale dopo l’altro fino alla finale in cui è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1:30. Per Evans sono dunque tre punti conquistati per il campionato e un primato da inseguire, non solo in classifica: se vincesse oggi, infatti, il neozelandese eguaglierebbe il record di tre vittorie consecutive in Formula E appartenente a Sébastien Buemi nella stagione 16-17.
Ma non sarà per niente facile vista la competitività dei suoi rivali, a partire da un Pascal Wehrlein che dopo un’ottima qualifica scatterà dalla prima fila voglioso di ritornare protagonista assoluto con la Porsche dopo il suo successo in Messico. Occhio anche alla seconda fila, che vedrà insieme il leader del campionato Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) e Stoffel Vandoorne (Mercedes), due assi che conoscono molto bene le strade del Principato di Monaco. Terza fila per gli esperti Lucas Di Grassi (Venturi) e André Lotterer (Porsche), mentre in quarta fila avremo Nyck de Vries (Mercedes) e Robin Frijns (Envision).
Nono posto per un buon Oliver Rowland con la Mahindra, mentre non si è comportato altrettanto bene Antonio Félix Da Costa (DS) che dopo le promettenti liberi scatterà dalla 10a piazza. 13° invece Sam Bird (Jaguar) dopo una penalità assegnata nel post-gara a Roma, mentre va peggio a Edoardo Mortara, solo 16° in griglia con la sua Venturi. Sempre nelle ultime file, Antonio Giovinazzi comincia a mostrare progressi: sfruttando anche la sua conoscenza del circuito, l’italiano della Dragon si piazza 19° per l’ePrix Monaco, mettendosi dietro il suo compagno Sérgio Sette Camara oltre a Oliver Turvey (NIO) e a Sébastien Buemi (Nissan), vera delusione di queste qualifiche.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Monaco: Evans conquista la pole nel Principato"