La seconda volta è ancora più bella della prima per Sacha Fenestraz che fa segnare la pole position per l’ePrix Monaco della Formula E. Un grandissimo risultato per il pilota franco-argentino della Nissan che, dopo aver già fatto la pole in Sudafrica, si ripete con una prestazione costante e veloce nei sentitissimi Duels sul tracciato del Principato. Battuto in finale Jake Hughes, il britannico della McLaren che dovrà “accontentarsi” di una prima fila comunque importantissima per lui e il team.
In seconda fila troveremo Norman Nato sulla seconda Nissan e un Maximilian Gunther che piazza la Maserati in quarta posizione sulla griglia più per “disgrazie altrui”. Il tedesco è stato infatti ripescato quando il suo avversario nei quarti, Sérgio Sette Camara, è stato squalificato per aver infranto le procedure di qualifica riguardo ai semafori in pit-lane. Ergo, il brasiliano della NIO è stato relegato all’ottava casella a favore dell’alfiere Maserati che è andato avanti in semifinale.
Dalla terza fila abbiamo Dan Ticktum (NIO) e Mitch Evans (Jaguar) con quest’ultimo che può essere soddisfatto di partire davanti ai suoi rivali quali Nick Cassidy (Envision), Pascal Wehrlein (Porsche) e Jake Dennis (Andretti) che non passano i gruppi e partiranno nelle posizioni dalla 10a alla 12a. Quarta fila per Edoardo Mortara sulla seconda Maserati che partirà settimo, davanti a Sette Camara.
Male Sam Bird (Jaguar), Sébastien Buemi (Envision) ed Antonio Félix Da Costa (Porsche) che partiranno rispettivamente dalla 15a, 16a e 19a posizione, mentre le DS Penske di Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne scatteranno dal fondo della griglia dopo che entrambe le monoposto sono state escluse dalla qualifica per infrazione tecnica: nessuno di loro sarebbe riuscito comunque a disputare i Duels.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Monaco: un super Fenestraz ritorna in pole position"