Tanta era l’attesa per la Formula E in Brasile e, seppur non siamo ancora arrivati alla gara, lo spettacolo è già arrivato in una delle qualifiche più combattute ed emozionanti della storia recente. A conquistare la pole position è Pascal Wehrlein dopo un duello all’ultimo millesimo con Stoffel Vandoorne: i due hanno dato tutto nella finale, rimanendo alla pari per gran parte del giro. Il tedesco della Porsche, tuttavia, è riuscito ad avere la meglio sul belga di DS Penske per soli 2 millesimi di secondo: una distanza ultrasottile, ma che gli vale la pole e 3 importanti punti per la classifica piloti.
Wehrlein ha dovuto superare Maximilian Gunther in semifinale ma il tedesco della Maserati, nonostante l’ottima qualifica, partirà dal fondo causa le 20 posizioni di penalità sanzionategli per la sostituzione del cambio dopo le prove libere. Così in seconda fila avremo l’altra DS Penske di Jean-Eric Vergne (eliminato in semi dal suo compagno) e Mitch Evans (Jaguar), il più veloce tra gli eliminati ai quarti di finale. Sam Bird (McLaren) apre la terza fila davanti ad un ottimo Edoardo Mortara (Mahindra), mentre Nico Muller (ABT Cupra) non disputa i Duels dopo un contatto nei gruppi ma partirà comunque settimo.
A chiudere la quarta fila abbiamo Antonio Félix Da Costa (Porsche), mentre dietro abbiamo una quinta fila esplosiva con il leader Nick Cassidy (Jaguar, prima volta in 7 gare che NON accede ai Duels) e il campione in carica Jake Dennis (Andretti). Seguono altri due britannici con Oliver Rowland (Nissan) e Jake Hughes (McLaren) in sesta fila, 13° Nyck de Vries (Mahindra), mentre i brasiliani Lucas Di Grassi (ABT Cupra) e Sérgio Sette Camara (ERT) non vanno oltre il 15° e 19° posto in griglia. Per la Maserati, oltre a Gunther, anche Jehan Daruvala insegue la zona punti dalla 16a posizione, nella gara dell’ePrix San Paolo che scatterà alle ore 18:03 italiane.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | ePrix San Paolo: Wehrlein in pole su Vandoorne per 2 millesimi!"