Tra l’addio di Bird e l’arrivo imminente di Cassidy, la Jaguar riparte da una certezza: Mitch Evans. Il pilota kiwi ha annunciato il rinnovo pluriennale del contratto per continuare a correre con la casa del giaguaro in Formula E nella stagione 2023/24 ed oltre. Una scelta, quella di continuare insieme, che soddisfa entrambe le parti, come dimostrano i numeri della stagione appena conclusa. Evans, nel team dal 2016, ha chiuso terzo il campionato piloti con 4 vittorie, 7 podi e 3 pole position, contribuendo in maniera enorme al secondo posto della Jaguar nella classifica team.
“Essendo parte del team dal 2016, era logico continuare questa partnership di successo”, le parole del pilota 29enne, che con la Jaguar ha conquistato in tutto 10 vittorie, 25 podi, 6 pole position e 733 punti iridati in sette stagioni. “Abbiamo vissuto incredibili momenti insieme in questi ultimi anni e non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo insieme. Sono orgoglioso di essere un pilota Jaguar e di fare la mia parte questo team nella loro re-immaginazione delle corse motoristiche”. Entusiasta anche James Barclay, team principal della squadra, che ha speso bellissime parole sulla stella neozelandese della categoria.
“Mitch è stato uno dei membri fondanti del team sin dal nostro ritorno nel motorsport nel 2016 e da allora è uno dei piloti più longevi nella lunga storia della Jaguar. Il fatto che il nostro futuro proseguirà insieme è un traguardo di cui andiamo orgogliosi. Mitch ha provato più e più volte che è uno dei piloti più talentuosi al mondo e siamo lieti che la nostra partnership possa continuare. Non vedo l’ora di costruire sui successi che abbiamo raggiunto insieme e di lottare, sempre insieme, per ancora più vittorie e campionati”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Evans rinnova con Jaguar per la Season 10 ed oltre"