Formula E | Maserati MSG arruola James Rossiter come team principal

James Rossiter

L'ex-direttore sportivo della DS Techeetah e pilota Peugeot WEC guiderà la squadra italo-monegasca per la Season 9 della serie elettrica

In attesa di sapere quali saranno i piloti del team italo-monegasco per la prossima stagione, la Maserati annuncia il suo nuovo team principal per la sua nuova avventura. Si tratta di James Rossiter, ex-direttore sportivo e pilota di riserva nel team DS Techeetah in Formula E, nonché pilota del programma Peugeot nel WEC con la Hypercar 9X8, con la quale ha corso a Monza e Fuji quest’anno dopo intensi mesi di test. Uno smistamento, dunque, nel gruppo Stellantis, con il britannico che guiderà la nuova squadra condotta dalla Monaco Sports Group dopo l’acquisizione da parte di Maserati della Venturi Racing, che l’anno scorso ha chiuso in seconda posizione il campionato team.

“Sono lieto di unirmi alla Maserati MSG Racing per la Season 9.”, le prime parole di Rossiter nel suo nuovo ruolo. “Non vedo l’ora di continuare a lavorare con Stellantis e sono grato a Peugeot per avermi liberato dai miei impegni già esistenti per permettere di concentrarmi pienamente sul mio nuovo ruolo. Cominciando adesso sarà l’opportunità perfetta per sviluppare ancora più a fondo la nostra strategia per la prossima stagione e di preparare il team nel miglior modo possibile. Questa squadra è stata un competitor formidabile nelle ultime stagioni e, seppur ci siano nuove sfide all’orizzonte, non c’è dubbio che possiamo continuare a lottare per i campionati. La mia priorità immediata sarà quella di rinforzare e sviluppare una squadra già forte di se, sia in pista che fuori, e sono impaziente di vedere cosa riusciremo a fare insieme nel nostro primo anno”.

Immagine in evidenza: © Peugeot Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Maserati MSG arruola James Rossiter come team principal"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*