In attesa dei grandi movimenti del mercato piloti Formula E, la NIO sfreccia nella via della stabilità: il team cinese conferma per il secondo anno consecutivo la propria coppia di piloti composta da Dan Ticktum e Sérgio Sette Camara, che competeranno insieme anche nella Season 10.
Il britannico è reduce da due prime stagioni in crescendo in cui, nonostante una monoposto poco competitiva, ha saputo raccogliere buoni risultati con un settimo e un ottavo posto negli ultimi due ePrix a Londra, piazzamenti che hanno consentito alla NIO di chiudere davanti a Mahindra e Abt Cupra nel mondiale team.
“Abbiamo fatto bene con il pacchetto che avevamo, spero che potremmo costruire sulle basi dello scorso anno per migliorare ancora di più.”, ha detto Ticktum. “Sarà una stagione molto combattuta, non ci saranno enormi cambiamenti o possibilità di sviluppo, ma non vedo comunque l’ora di affrontarla con il team NIO! Penso che la gara di Tokyo sarà l’highlight dell’anno e, onestamente, non vedo l’ora di tornare a correre!”.
Anche il brasiliano, alla sua quarta stagione (la prima con la NIO) ha contribuito al nono posto in classifica con un ottimo 5° posto a Hyderabad e un ottavo nella prima delle due gare a Roma. Per entrambi i piloti e il team un obiettivo comune: quello di andare costantemente a punti e di migliorare i risultati della scorsa stagione.
“La Season 9 è stata una stagione di crescita e studio per me, ed ovviamente ho ancora bei ricordi del risultato in India.”, le parole di Sette Camara. “Nonostante alcuni momenti duri, abbiamo dimostrato la nostra resilienza e siamo riusciti a terminare davanti alle Mahindra nel campionato a squadre. E’ stato il testamento del nostro spirito di squadra e ora, dopo aver ricaricato le pile, siamo tornati per cominciare le preparazioni alla Season 10”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | NIO, confermati Ticktum e Sette Camara per la Season 10"