Dopo Mitch Evans, la Jaguar conferma anche Sam Bird per il futuro nella Formula E. La stella britannica della serie elettrica ha firmato con la casa del giaguaro un rinnovo pluriennale così come aveva fatto il suo compagno neozelandese. Così il team mette a posto il discorso line-up per un po’ di tempo con una coppia davvero competitiva, che l’ultimo anno ha lottato fino all’ultimo per i mondiali piloti e team.
Sam Bird è uno dei pochissimi piloti ad aver partecipato ad ogni stagione della Formula E e l’unico ad aver vinto almeno una gara in ogni singolo campionato. Il pilota dello distretto di Roehampton (Londra), che si è unito alla Jaguar l’anno scorso dopo 6 stagioni alla Virgin (ora Envision), ha nel suo palmares 11 vittorie e 22 podi nella serie elettrica, oltre alle 6 pole position e altrettanti giri veloci che lo rendono uno dei piloti più versatili e veterani della categoria.
“La mia prima stagione con il team mi ha detto tutto quello che dovevo sapere: volevo continuare a far parte della famiglia Jaguar.”, le parole di Bird. “Tutta la squadra è concentrata e determinata nell’ottenere risultati ed è esattamente il tipo di persone con cui voglio lavorare. Ora è tempo di cominciare la Season 8 e di assicurarci che tutte le nostre prove e le lezioni imparate nella off-season ci consentano di conquistare più punti possibili”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Sam Bird rinnova con Jaguar per i prossimi anni"