Formula E | Test Valencia 2021: Frijns davanti a tutti nella prima giornata

Dietro al pilota Envision ci sono Vergne e Da Costa con le due DS Techeetah. Bird (6° complessivo) è stato il più veloce nella mattinata, 8° Di Grassi con la Venturi

Le monoposto elettriche della Formula E sono tornate in pista al circuito Ricardo Tormo di Valencia per i tradizionali test preseason. Dopo le due sessioni della prima giornata, è Robin Frijns della Virgin a registrare il miglior tempo in 1:26.968. Dietro a lui troviamo i due piloti DS Techeetah Jean-Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa a rispettivamente 173 e 175 millesimi, a seguire la seconda Envision con Nick Cassidy al quarto posto.

Sam Bird è al quinto posto complessivo dopo un 1:27.169 fatto segnare nella sessione mattutina con la sua Jaguar, poi troviamo André Lotterer (Porsche) e il compagno di squadra di Sam, Mitch Evans. In ottava posizione overall c’è Lucas Di Grassi che con la Venturi era stato autore del secondo tempo nella prima sessione, poi in top 10 abbiamo il suo compagno Edoardo Mortara e Oliver Rowland (Mahindra).

Appena dietro c’è Jake Dennis con la Andretti, poi la ormai affiatata coppia Mercedes Nyck De Vries-Stoffel Vandoorne, all’12° e 13° posto complessivo. A seguire le due Nissan con Sébastien Buemi davanti all’ex-BMW Maximilian Gunther, 16° invece Pascal Wehrlein sulla seconda Porsche. L’americano Oliver Askew (Andretti) è stato il migliore dei rookie, mentre Antonio Giovinazzi (Dragon) ha chiuso le due sessioni rispettivamente al 21° e 20° posto.

Immagine in evidenza: © Envision Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Test Valencia 2021: Frijns davanti a tutti nella prima giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*