La Mercedes sale in cattedra nella seconda giornata dei test Valencia della Formula E con Stoffel Vandoorne. Il belga è stato autore del miglior tempo odierno in 1:26.045 (record della pista), con la casa tedesca che ha inoltre dominato la gara di prova che si è tenuta in mattinata con tutte e 4 le monoposto motorizzate Mercedes. A proposito, in seconda posizione nella classifica dai tempi troviamo la Venturi con Edoardo Mortara, staccato di soli 44 millesimi, mentre il campione in carica Nyck de Vries è quarto, dietro di poco alla Andretti di un buon Jake Dennis.
Pascal Wehrlein e Mitch Evans portano la Porsche e la Jaguar in quinta e sesta posizione, precedendo Di Grassi (Venturi), le Mahindra di Rowland e Sims, e Lotterer (Porsche) nella top 10. 11° tempo per Oliver Askew (Andretti) che continua a confermarsi il migliore tra i rookie in pista, mentre Antonio Giovinazzi del team Dragon chiude 17°. Nella sessione mattutina, prima della gara di prova, era stata la DS Techeetah a comandare il gruppo con Antonio Félix Da Costa (1:26.769), seguito da Nick Cassidy sulla Envision e da Jake Dennis, nuovamente terzo.
Domani non ci saranno attività in pista dato che il mercoledì sarà la giornata dedicata ai media: i test Valencia riprenderanno dunque dopodomani con la terza ed ultima giornata prima della partenza per Diriyah. Per giovedì è prevista una sola sessione da 6 ore (dalle 9 alle 15).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Test Valencia 2021: Vandoorne e Mercedes volano nella seconda giornata"