La Formula E archivia la sua tre giorni di test prestagionali di Valencia allo stesso modo con cui ha chiuso l’anno scorso. In un martedì in cui la pista è più veloce è Maximilian Günther a firmare il miglior tempo dei test in 1:11.760. Buoni segnali per la BMW, che vede anche Jake Dennis nella parte alta della classifica: il rookie britannico è 11°, distante 287 millesimi dal suo compagno di squadra.
Il miglior debuttante di questa terza giornata però è stato Sergio Sette Camara, secondo con la Dragon a soli 36 millesimi da Günther. Dietro di lui il suo (probabile) compagno Nico Muller in terza posizione a mezzo decimo dalla vetta, poi staccato di 5 millesimi c’è il campione uscente Antonio Felix Da Costa 4° con la DS Techeetah. ‘Leggermente’ più lontano è Mitch Evans che con la Jaguar (solo 23° Sam Bird) si mette in quinta posizione precedendo Pascal Wehrlein (Porsche) e Oliver Rowland (Nissan).
Ottavo posto per Jean-Eric Vergne a 218 millesimi dalla vetta, poi c’è un buon Oliver Turvey che porta la NIO in nona posizione. Chiude la top 10 un Norman Nato che con la sua Venturi era stato il più veloce nella sessione mattutina di oggi. Il rookie francese ha preceduto nelle prime ore il duo Mercedes composto da Stoffel Vandoorne (18°) e Nyck de Vries (21°). Dodicesima posizione per Edoardo Mortara, poi abbiamo Sébastien Buemi 14° davanti alle due Mahindra di Sims e Lynn e alla Porsche di Lotterer.
Questa ultima giornata di test ha confermato ancora una volta l’altissimo livello della Formula E. Dai tempi infatti possiamo vedere che, escludendo Lucas Di Grassi (24°), tutti i piloti sono racchiusi in meno di 6 decimi di secondo. Un ottimo pretesto per chiudere le valigie a Valencia e prepararsi alla volta di Santiago in Cile, dove tra un mese e mezzo si disputerà il primo ePrix di questa Season 7 della Formula E.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E Valencia Test, Day 3: Günther e BMW chiudono in testa"