La Formula E si ferma per due mesi

Pascal Wehrlein (DEU), Mahindra Racing, M5 Electro

Il Coronavirus blocca il Campionato di Formula E per due mesi, secondo indiscrezioni. Un comunicato dovrebbe uscire nella prossima settimana.

Non è ancora ufficiale, ma da indiscrezioni sembra che il Campionato ABB FIA Formula E si fermerà per due mesi, con il conseguente rinvio di Seoul e Parigi. Dopo l’annullamento della tappa di Roma e la posticipazione dell’E-Prix di Giacarta, sembra che la dichiarazione da parte dell’OMS dello stato di “pandemia” per il Covid-19 abbia fatto scattare l’ultima goccia per sospendere il tutto.

La Formula E, ad ora, non ha confermato, ma sembra che un annuncio verrà fatto settimana prossima per non togliere spazio alla prima gara del Campionato di Formula 1. In questo modo, per la Formula E si profila una pausa per assicurarsi il completamento almeno del numero di gare minimo previsto per confermare il campionato e renderlo effettivamente valido. Fino ad ora sono state corse 5 gare, con 5 vincitori diversi (Sam Bird, Alexander Sims, Maximilian Günther, Mitch Evans ed António Félix da Costa) e variazioni in classifica che vedono Da Costa al comando a quota 67, seguito da Evans a quota 56 e Sims a 46.

Restiamo quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Formula E sul futuro del campionato.

Immagine in evidenza: Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "La Formula E si ferma per due mesi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*