McLaren Racing ha firmato oggi un accordo con la Formula E che garantisce al team di Woking l’opzione di entrare nella serie elettrica dalla stagione 2022/23. Così la McLaren avrà la chance di essere se lo vuole uno dei 12 team che affronterà la Season 9, la prima con le nuove monoposto Gen3. Un’ottima notizia per la Formula E, dato che il celebre marchio britannico ha già esperienza dato che è il fornitore unico delle batterie. Tale accordo scadrà al termine della stagione 2021/22.
“Stiamo osservando da vicino la Formula E, monitorando il suo progresso e la sua direzione per il futuro.”, le parole di Zak Brown. “L’opportunità di un’opzione per l’ingresso, insieme all’impegno come fornitore di batterie fino al termine della Gen2, ci darà il tempo necessario per vedere se la Formula E sarà la piattaforma giusta per il futuro della McLaren”.
“L’assicurazione di un’opzione da parte di McLaren per il 2022 è la testimonianza del nostro impatto in questo sport.”, afferma Alejandro Agag. “Con alcuni dei nomi più grandi che già competono nella Formula E, siamo eccitati che anche loro abbiano deciso di esaminare un possibile ingresso nella nostra serie elettrica”. Un interessamento che va ‘controcorrente’ rispetto alle ultime uscite di Audi e BMW, che lasceranno entrambi la Formula E al termine della Season 7.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La McLaren si prenota per entrare in Formula E dal 2022"