IndyCar | Pubblico ammesso a Road America

Il circuito nel Wisconsin sarà il primo nella serie americana a ruote scoperte ad ospitare fan, seppur con regole di distanziamento sociale..

Seguendo le orme della NASCAR Cup Series, anche la NTT IndyCar Series ha deciso di consentire l’accesso al pubblico ad un evento, ovvero il weekend di gara che si disputerà al Road America.

La NTT IndyCar Series, infatti, ha aperto alla vendita dei biglietti per la doppia gara nel famoso circuito, il tutto però subordinato a dei controlli medici ed al rispetto delle norme anti-COVID. Nella fattispecie, chiunque si presenterà al circuito dovrà rispettare il distanziamento sociale. I Fan, inoltre, dovranno avere la propria temperatura misurata da dentro la propria vettura, e verrà data loro una dotazione di mascherina e gel disinfettante per le mani. Nel paddock, invece, saranno consentiti solo i membri essenziali delle varie squadre.

Inoltre, per chi fa parte delle squadre di primo soccorso (medico, ma non solo), l’accesso all’evento sarà gratuito.

Questa è la prima gara che si correrà con fan, seguendo l’idea della INDYCAR di reintrodurre i fan prima di arrivare alla 500 miglia di Indianapolis con pubblico nell’ovale più famoso del mondo. Lo stesso Roger Penske ha sottolineato come la 500 miglia di Indianapolis si debba correre con i fan per non snaturare un evento di tale portata.

Immagine in evidenza: © IndyCar Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "IndyCar | Pubblico ammesso a Road America"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*